Il territorio di Casola si estende lungo tutta la sponda sinistra del torrente Baganza nel tratto che si trova tra le pendici del monte Cassio e il monte Croce. Se desiderate conoscere questo territorio potete scaricare gratuitamente questo libricino che cerca di descrivere le bellezze di questo piccolo lembo di terra senza dimenticare la sua storia e il suo passato.

Casola e il suo territorio

(Download 29 MB)

Se amate il cammino e volete conoscere questo territorio potete scaricare gratuitamente da questo sito la guida escursionistica in formato PDF contenente numerosi itinerari che vi permetteranno di scoprire uno degli angoli più belli e affascinante dell provincia di Parma.

Guida escursionistica di Casola

(Download 19 MB)





Qui di seguito potete scaricare tutti tracciati GPS dei percorsi descritti nella guida. Potete caricarli sul vostro smatphone e utilizzare una app di navigazione satellitare.

Download di tutti i tracciati GPS in formato GPX

I tracciati GPS sono disponibili anche in formato KML. Potete quindi aprirli con Google Earth e analizzarli a casa vostra per conoscere in anticipo il percorso che dovrete affrontare.

Download di tutti i tracciati GPS in formato KML

Responsabilità

Se decidete di utilizzare i tracciati GPS e le informazione contenute su questa guida preciso che, in qualità di autore, declino qualsiasi responsabilità per incidenti ed inconvenienti che potrebbero accadere percorrendo gli itinerari descritti in queste pagine.
I sentieri e gli itinerari descritti subiscono continuamente modifiche e interruzioni a causa di interventi umani ed eventi naturali e pertanto declino qualsiasi responsabilità per eventuali errori o discordanze che potrebbero riscontrarsi nella descrizione dei percorsi pubblicati su questo sito.
Ricordo infine che la valutazione di un percorso (facile, difficile, impegnativo, ecc.) è un fatto del tutto soggettivo legato alle diverse condizioni fisiche di ciascuno di noi nonchè alle condizioni meteorologiche e ambientali del momento.